ITALY Campagna OOH in Europa...
Galleria fotografica, da febbraio ad aprile, della Campagna OOH (Out Of Home) del Kappa...
Immagine Kappa
17/04/2024 - 9 Visualizzazioni
ITALY Avviso di deposito |...
Avviso di deposito Si rende noto che il Rendiconto sintetico delle votazioni dei punti...
Testo BasicNet
17/04/2024 - 15 Visualizzazioni
ITALY Culuccia Focus - La...
Nel suggestivo scenario della costa nord-orientale, tra Santa Teresa di Gallura e Palau, si trova...
Video Menestrello
17/04/2024 - 20 Visualizzazioni
ITALY BasicNet - Chiusura...
Con l’assemblea odierna si è concluso il piano di acquisto di azioni proprie approvato il 13...
Testo www.marketinsight.it
16/04/2024 - 5 Visualizzazioni
ITALY BreakingNews / BasicNet:...
The Shareholders’ Meeting of BasicNet, chaired by Marco Boglione, took place at BasicVillage...
Video
16/04/2024 - 45 Visualizzazioni
ITALY Conclusion of the...
Turin, April 16, 2024. With today’s AGM, the treasury share buy-back plan approved by the AGM of...
Testo BasicNet
16/04/2024 - 10 Visualizzazioni
ITALY Chiusura del piano di...
Torino, 16 aprile 2024. Con l’Assemblea odierna si è concluso il piano di acquisto di azioni...
Testo BasicNet
16/04/2024 - 20 Visualizzazioni
ITALY Press Release / BasicNet...
Turin, April 16, 2024. The Shareholders' Meeting of BasicNet S.p.A.: in ordinary session: ...
Testo BasicNet
16/04/2024 - 47 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA / Nasce Flapper X K-Way, dove la funzionalità incontra l’alta sartoria
K-Way 16/09/2020 


visualizzazioni  33
facebook
Print

Tre classici del marchio di copricapo fondato dalla designer italo-belga Genevieve Xhaet rivisitati con l’iconico tessuto antipioggia del brand francese. Nei colori nero, giallo fluo e camouflage

Torino, 16 settembre 2020. Flapper e K-Way® annunciano la loro prima collaborazione: una capsule di copricapo per l’autunno-inverno 2020-2021 composta da un turbante, un foulard con visiera e un cappellino da baseball con mantella lunga rimovibile.

Flapper, il marchio creato nel 2013 dalla designer italo-belga Genevieve Xhaet, celebre per i suoi copricapo e turbanti di altissima sartoria, e K-Way®, il brand francese dell’antipioggia per eccellenza, si incontrano sul comune terreno della funzionalità e danno vita al co-branding Flapper X K-Way®, che rivisita tre modelli iconici di Flapper con il nylon waterproof ripstop utilizzato per il più iconico dei capi K-Way®, la giacca Le Vrai 3.0.

Ciascuno dei tre style Flapper X K-Way® è proposto in tre varianti-colore: total black, giallo fluo e nella versione camouflage. Su tutti, la celebre zip giallo-arancio-blu identificativa del brand francese.

La storia di K-Way® inizia nel 1965 a Parigi, in una giornata di pioggia, quando il giovane imprenditore Léon Claude Duhamèl osserva i passanti per strada, impacciati da scomodi ombrelli e pesanti impermeabili. Da quell’ispirazione nasce una giacca rivoluzionaria: leggera, antipioggia e antivento, richiudibile nella propria tasca, da portare sempre con sé in caso di maltempo.  La gamma dei colori è varia e vivace, per affrontare la pioggia e il freddo con funzionalità e stile.

Creato nel 2013 da Genevieve Xhaet, Flapper è un marchio di headwear che unisce eleganza sartoriale e gusto contemporaneo, e si ispira a una moda femminile tipica negli Anni ’20, rivoluzionaria e sofisticata: quella delle donne che mostravano la propria emancipazione accorciando le gonne, tagliandosi i capelli e sfidando le norme sociali del tempo. Tutti i modelli sono cuciti a mano, rispettando il valore e il know how artigianale del Made in Italy.

Il co-branding Flapper X K-Way® è in vendita in selezionati monomarca K-Way® in Italia e sugli e-commerce di Flapper e K-Way®

 

Capsule collection / commercial description

Lia Long / Cappello da baseball con comoda zip, cui può essere attaccata la lunga mantella rimovibile, che può essere ripiegata e inserita nella tasca interna. Tutte le bordature sono termosaldate. Un perfetto kit anti-pioggia.

Genoveffa / Il turbante femminile viene dissacrato in chiave contemporanea. La comoda coulisse interna al gros-grain permette di stringere o allargare a piacimento il copricapo, che può essere arrotolato e riposto in tasca.

Jennifer / Il foulard possiede una visiera dotata di una tasca nascosta. Il modello può essere così ripiegato su se stesso e tenuto comodamente in borsa.

 

__________________________

K-Way® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.



idmedia: 153761

Attachment Download
Immagine Bassa Risoluzione 4 Kb
Immagine Formato Originale 29 Kb
Commenta