ITALY Moda (+1,5%) – Seduta...
Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +1,5%, facendo peggio del corrispondente europeo (+1,9%)...
Testo www.marketinsight.it
29/09/2020 - 1 Visualizzazioni
ITALY Superga Re-volley Camo...
Un progetto tutto italiano che coinvolge cinque store specializzati di alto profilo Di solito...
Testo www.sneakersmagazine.it
28/09/2020 - 11 Visualizzazioni
ITALY Capsule revival (Superga...
Superga lancia un progetto di personalizzazione con cinque retailer italiani La partita della...
Testo Hub Magazine  | Camilla Gusti
28/09/2020 - 8 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM Kappa presenta la terza...
Kappa ® presenta la terza divisa Kombat ™ 2020-21 dell’Aston Villa Dopo il lancio online...
Testo BasicPress.com
28/09/2020 - 9 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM Kappa launches the Aston...
Kappa ® launches the Aston Villa Kombat ™ 2020-21 Third jersey Following the online launch of...
Testo BasicPress.com
28/09/2020 - 18 Visualizzazioni
ITALY Aggiornamento...
Torino, 28 settembre 2020 - Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni...
Testo BasicNet
28/09/2020 - 11 Visualizzazioni
ITALY Update on the share...
Turin, September 28, 2020 - Within the treasury share buy-back and utilization programme,...
Testo BasicNet
28/09/2020 - 5 Visualizzazioni
ITALY SCHEDA TECNICA / Palermo...
Kappa ® presenta la nuova KOMBAT™ 2021 Palermo Il centro R&D Kappa ® , realizza una maglia dal...
Immagine Kappa
26/09/2020 - 11 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA / Nasce Flapper X K-Way, dove la funzionalità incontra l’alta sartoria
K-Way 16/09/2020 


visualizzazioni  19
facebook
Print

Tre classici del marchio di copricapo fondato dalla designer italo-belga Genevieve Xhaet rivisitati con l’iconico tessuto antipioggia del brand francese. Nei colori nero, giallo fluo e camouflage

Torino, 16 settembre 2020. Flapper e K-Way® annunciano la loro prima collaborazione: una capsule di copricapo per l’autunno-inverno 2020-2021 composta da un turbante, un foulard con visiera e un cappellino da baseball con mantella lunga rimovibile.

Flapper, il marchio creato nel 2013 dalla designer italo-belga Genevieve Xhaet, celebre per i suoi copricapo e turbanti di altissima sartoria, e K-Way®, il brand francese dell’antipioggia per eccellenza, si incontrano sul comune terreno della funzionalità e danno vita al co-branding Flapper X K-Way®, che rivisita tre modelli iconici di Flapper con il nylon waterproof ripstop utilizzato per il più iconico dei capi K-Way®, la giacca Le Vrai 3.0.

Ciascuno dei tre style Flapper X K-Way® è proposto in tre varianti-colore: total black, giallo fluo e nella versione camouflage. Su tutti, la celebre zip giallo-arancio-blu identificativa del brand francese.

La storia di K-Way® inizia nel 1965 a Parigi, in una giornata di pioggia, quando il giovane imprenditore Léon Claude Duhamèl osserva i passanti per strada, impacciati da scomodi ombrelli e pesanti impermeabili. Da quell’ispirazione nasce una giacca rivoluzionaria: leggera, antipioggia e antivento, richiudibile nella propria tasca, da portare sempre con sé in caso di maltempo.  La gamma dei colori è varia e vivace, per affrontare la pioggia e il freddo con funzionalità e stile.

Creato nel 2013 da Genevieve Xhaet, Flapper è un marchio di headwear che unisce eleganza sartoriale e gusto contemporaneo, e si ispira a una moda femminile tipica negli Anni ’20, rivoluzionaria e sofisticata: quella delle donne che mostravano la propria emancipazione accorciando le gonne, tagliandosi i capelli e sfidando le norme sociali del tempo. Tutti i modelli sono cuciti a mano, rispettando il valore e il know how artigianale del Made in Italy.

Il co-branding Flapper X K-Way® è in vendita in selezionati monomarca K-Way® in Italia e sugli e-commerce di Flapper e K-Way®

 

Capsule collection / commercial description

Lia Long / Cappello da baseball con comoda zip, cui può essere attaccata la lunga mantella rimovibile, che può essere ripiegata e inserita nella tasca interna. Tutte le bordature sono termosaldate. Un perfetto kit anti-pioggia.

Genoveffa / Il turbante femminile viene dissacrato in chiave contemporanea. La comoda coulisse interna al gros-grain permette di stringere o allargare a piacimento il copricapo, che può essere arrotolato e riposto in tasca.

Jennifer / Il foulard possiede una visiera dotata di una tasca nascosta. Il modello può essere così ripiegato su se stesso e tenuto comodamente in borsa.

 

__________________________

K-Way® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.



idmedia: 153761

Attachment Download
Immagine Bassa Risoluzione 4 Kb
Immagine Formato Originale 29 Kb
Commenta