ITALY Culuccia Focus - La...
Nel suggestivo scenario della costa nord-orientale, tra Santa Teresa di Gallura e Palau, si trova...
Video Menestrello
17/04/2024 - 20 Visualizzazioni
ITALY Avviso di deposito |...
Avviso di deposito Si rende noto che il Rendiconto sintetico delle votazioni dei punti...
Testo BasicNet
17/04/2024 - 15 Visualizzazioni
ITALY Campagna OOH in Europa...
Galleria fotografica, da febbraio ad aprile, della Campagna OOH (Out Of Home) del Kappa...
Immagine Kappa
17/04/2024 - 9 Visualizzazioni
ITALY L’Assemblea degli...
L’Assemblea degli Azionisti di BasicNet approva il Bilancio 2023 Martedì 16 aprile,...
Testo BasicPress.com
16/04/2024 - 80 Visualizzazioni
ITALY BasicNet Shareholders’...
BasicNet Shareholders’ Meeting approves the 2023 Financial Statements The...
Testo BasicPress.com
16/04/2024 - 129 Visualizzazioni
ITALY Comunicato stampa /...
Torino, 16 aprile 2024. L’Assemblea degli Azionisti di BasicNet S.p.A. ha: in sede...
Testo BasicNet
16/04/2024 - 76 Visualizzazioni
ITALY Press Release / BasicNet...
Turin, April 16, 2024. The Shareholders' Meeting of BasicNet S.p.A.: in ordinary session: ...
Testo BasicNet
16/04/2024 - 47 Visualizzazioni
ITALY Chiusura del piano di...
Torino, 16 aprile 2024. Con l’Assemblea odierna si è concluso il piano di acquisto di azioni...
Testo BasicNet
16/04/2024 - 20 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA / Sebago with Ferramenta
Sebago 04/07/2022 


visualizzazioni  56
facebook
Print

Arriva Sebago x Ferramenta
Dal 4 luglio, una scarpa in edizione limitata per i primi 10 anni del concept store.

Bologna, 04/07/2022 – Classica ma sempre attuale, stilosa, versatile, con un tocco di ironia e un dettaglio capace di fare la differenza. Così sarebbe Ferramenta se fosse una scarpa e proprio da qui nasce l’idea di una collaborazione con il brand americano Sebago, per realizzare insieme un modello in occasione dei primi 10 anni del concept store di Bologna. 10 più 100.

Perché lo spazio, già anticamente sede di un convento, dai primi del ‘900 è stato una vera e propria ferramenta dove ci si recava alla ricerca di chiodi e duplicati di chiavi, mentre chi era di turno dall’altro lato del bancone cercava tra le decine di cassetti dell’enorme mobile di legno a parete, alla ricerca dell’attrezzo giusto.

“Il mobile è rimasto lì dove era, così come il bancone e anche la predisposizione a cercare ciò che funziona. Solo che adesso ci concentriamo sul costruire il look giusto per tutti. Dal signore che ama uscire in abito ma è alla ricerca del nuovo classico a una ragazza che si diverte a sperimentare stili sempre diversi. Fino a uno skater, anzi, una skater.”

Inaugurata nel 2012 su progetto di alcuni grandi players del fashion di ricerca bolognese, dal 2022 Ferramenta è nelle mani di Paolo Bertacchi, già dall’inizio socio fondatore e buyer, oggi anima pulsante del negozio, insieme alla sua squadra di ragazze e ragazzi impegnati a dare spazio e rappresentazione a una nuova idea di moda.

Da sempre concept store con una selezione trasversale che va dallo streetwear ai grandi brand, per il suo nuovo corso Ferramenta punta a un guardaroba di ricerca ma coerente, dove accanto ai pezzi del momento possano trovare posto anche quelli che durano del tempo.

Arriva così Sebago x Ferramenta, versione inedita della Dan bicolore: bianco classico e una nuova tonalità di marrone caldo che omaggia il colore del mobile originale di Ferramenta. Più il dettaglio creativo della doppia chiave attaccata.

“Le chiavi sono la nostra reinterpretazione della monetina nei classici mocassini: qualcosa di utile da tenere sempre a portata. E poi c’è la gag (ndr in slang bolognese, curiosità divertente) sul fatto che ancora oggi vedendo l’insegna originale fuori, la gente spesso ci chiede se facciamo duplicati di chiavi…”

L’edizione limitata Sebago x Ferramenta è disponibile dal 4 luglio, ovviamente online ma soprattutto in negozio.

“Siamo orgogliosi e felici di questa collaborazione con Sebago, brand che rappresenta per noi la massima capacità di far convivere l’eccellenza artigianale con la dimensione contemporanea, attraverso spunti creativi sempre nuovi ai quali è stato molto entusiasmante aver dato il nostro contributo. Questa scarpa rappresenta chi siamo e ciò che vogliamo continuare a essere per chi entra da Ferramenta: una bottega come quelle di un tempo, dove ognuno di noi ha le proprie abilità del mestiere ed è un pezzo che fa funzionare il tutto. Un posto dove si passa anche solo per un saluto, due chiacchiere, un’occhiata a quel che c’è di interessante”.

_________________________

Sebago® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.



idmedia: 167603

Download
Immagine Bassa Risoluzione 7 Kb
Immagine Formato Originale 9,839 Kb
Immagine Media Risoluzione 93 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 7 Kb
Immagine Formato Originale 9,343 Kb
Immagine Media Risoluzione 82 Kb
Commenta