ITALY Next 35 - La bellezza...
1989-2024 |  Dal 1989 a oggi quasi un centinaio di collocamenti di società per il...
Testo MF  | Federica Camurati
22/04/2024 - 17 Visualizzazioni
ITALY Moda (+1,2%) - Denaro...
La scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha riportato un +1,2% rispetto al +3,6% del corrispondente...
Testo www.marketinsight.it
22/04/2024 - 16 Visualizzazioni
ITALY Piazza Affari in rosso...
Piazza Affari chiude in rosso (-0,58%) a causa dello stacco cedole di diverse big del listino con...
Testo www.milanofinanza.it
22/04/2024 - 2 Visualizzazioni
ITALY Briko lancia la sua...
Briko ® lancia la sua prima collaborazione con Zara Athleticz dedicata alla bici Sabato 20...
Testo BasicPress.com
22/04/2024 - 5 Visualizzazioni
ITALY Briko launches its first...
Briko ® launches its first collaboration with Zara Athleticz dedicated to cycling Briko ® and...
Testo BasicPress.com
22/04/2024 - 6 Visualizzazioni
ITALY Kappa presenta la terza...
Kappa ® presenta la terza capsule per il Bari in collaborazione con LC23 Sabato 20 aprile,...
Testo BasicPress.com
21/04/2024 - 11 Visualizzazioni
ITALY Kappa presents the third...
Kappa ® presents the third capsule collection for Bari in collaboration with LC23 Kappa ® ...
Testo BasicPress.com
21/04/2024 - 24 Visualizzazioni
ITALY Trent’anni fa, il 20...
Trent’anni fa, il 20 aprile 1994, iniziava l’avventura di BasicNet Iniziava trent’anni fa...
Testo BasicPress.com
20/04/2024 - 32 Visualizzazioni
Nessun media trovato


Comunicato stampa / Drake's by Sebago
Sebago 07/06/2023 


visualizzazioni  40
facebook
Print

Siamo felici di annunciare Drake's for Sebago®, una speciale capsule realizzata in collaborazione con lo storico calzaturificio del New England, composta da una selezione di classici Sebago® reinterpretati con materiali selezionati e finiture artigianali Drake in omaggio alle icone originali.

Punto di partenza della collaborazione è la Docksides, la scarpa da barca che ha contribuito a definire la cultura dei campus universitari del XX secolo — indossata da Steve McQueen, Paul Newman, Pharrell Williams e molti altri personaggi che hanno influenzato lo stile contemporaneo. 

La Docksides Drake's for Sebago® sarà disponibile sia in pelle blu, sia in pelle bianca con lacci in corda e in una variante patchwork con intarsio di pelle blu, rossa e bianca con lacci in pelle. 

I modelli sono rifiniti con cuciture a mano dal colore a contrasto, occhielli bianchi, il logo della collaborazione a rilievo sulla soletta e una label laterale nei toni del verde e bianco che richiama la tenda da sole che decora l'esterno dei negozi Drake.

"Sento una profonda affinità con Sebago®", afferma il direttore creativo di Drake, Michael Hill. “In effetti, la Docksides è la prima scarpa che ricordo di aver indossato a scuola, un modello che ha avuto un ruolo significativo nel plasmare la mia visione dell'abbigliamento e dello stile. Ho sempre amato la sua silhouette e ciò che rappresenta. È un onore lavorare con il team di Sebago® per la proposta della nostra versione”"Non volevo alterarne la magia, perché è uno stile senza tempo", aggiunge Hill. "Abbiamo selezionato le pelli con cura perché credo che con il tempo, l’esposizione al sole e l'acqua salata invecchieranno magnificamente”.

La capsule Drake's for Sebago® verrà venduta online e in negozio a partire dall’8 giugno, preceduta da eventi speciali a Londra e New York il 7 giugno.

La campagna della collaborazione è stata fotografata all'interno della Maison Premiere di Brooklyn, un bar molto amato da Drake che è una vera istituzione per il seafood. Uno spazio meraviglioso che richiama l’heritage di Sebago® legato al mare.

________

Sebago® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.



idmedia: 173726

Questo media è disponibile in altre lingue:

Press Release / Drake
Download
Immagine Bassa Risoluzione 8 Kb
Immagine Formato Originale 2,544 Kb
Immagine Media Risoluzione 118 Kb
Commenta