ITALY Update on the share...
Turin, May 29 th , 2026 - Within the treasury share buy-back and utilization programme, authorised...
Testo BasicNet
29/05/2026 - 2 Visualizzazioni
ITALY Aggiornamento...
Torino, 29 maggio 2026 - Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie,...
Testo BasicNet
29/05/2026 - 1 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM The Sebago Boat Tour...
The Sebago Boat Tour Continues Along Amsterdam’s Canals From May 28 to 31, the Sebago Boat Tour...
Testo BasicPress.com
29/05/2026 - 17 Visualizzazioni
ITALY Il Sebago Boat Tour...
Il Sebago Boat Tour prosegue lungo i canali di Amsterdam Dal 28 al 31 maggio, il Sebago Boat...
Testo BasicPress.com
29/05/2026 - 5 Visualizzazioni
NETHERLANDS Photo Gallery / The...
Immagine Sebago
29/05/2026 - 17 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM Kappa unveils three new...
Kappa ® unveils three new match kits for the Tunisia men’s national team. On May 28, Kappa ® ...
Testo BasicPress.com
28/05/2026 - 23 Visualizzazioni
ITALY Kappa presenta tre nuove...
Kappa ® presenta tre nuove maglie gare per la Nazionale maschile tunisina Il 28 maggio Kappa ® ...
Testo BasicPress.com
28/05/2026 - 8 Visualizzazioni
BELGIUM Lego Let's go (K-Way...
L'arrivée de l'été nous donne envie de mettre notre maillot et des...
Testo Gael
27/05/2026 - 7 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA / Arriva il nuovo co-branding Sebago with Universal Works
BasicPress.com 26/03/2020 

Docksides Portland Universal Works


visualizzazioni  33
facebook
Print

Nascono i nuovi style ispirati alla tradizione dei nativo-americani

Torino, 25 marzo 2020 – Torna il co-branding Sebago® with Universal Works con una nuova capsule per la primavera-estate 2020: tre scarpe da barca ispirate alla tradizione dei nativo-americani che fondono artigianalità, contemporaneità, essenzialità creativa e comodità.

Dopo le rivisitazioni della label Campsides presentate lo scorso anno, il brand inglese Universal Works e Sebago® si concentrano adesso sulla label Docksides. Nasce così una scarpa da barca Portland in tre differenti cromie – giallo paglierino, grigio-bianco e marrone – reinterpretata dal designer e fondatore di Universal Works David Keyte secondo la suggestione del “factory mistake”: quella di un vecchio artigiano che, selezionando pelli solo in apparenza uguali, accosta consistenze, texture e tonalità diverse dello stesso colore dando vita a un “bellissimo errore”. Realizzate in suede, le scarpe sono caratterizzate da frange alla base della linguetta. La vaschetta ha cuciture spesse e ben visibili.

Accanto a queste tre proposte, anche due nuove versioni in tela della slip-on modello Jack e della sneaker da barca John, sempre dalla collezione Sebago® Docksides. Una con grafiche e colori che rimandano alle geometrie e trame delle coperte dei nativi del Nuovo Messico; l’altra con il pattern lavorato con tecnica “Ikat”, procedimento di tintura tramandato dai popoli del Perù precolombiano.

Il co-branding sarà in vendita sull’e-commerce del brand inglese, nei suoi quattro monomarca in Gran Bretagna e in 50 selezionati multibrand nel mondo.

___________________________

Sebago® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

La prima collezione Universal Works è stata lanciata nel 2009 da David Keyte (co-fondatore, regista, designer di UW) dopo averci lavorato al tavolo della sua cucina con lo scopo di creare abiti veri, onesti e contemporanei basati su vestibilità e buon design, ma senza eccessi creativi. Oggi UW è presente da Los Angeles a Seoul, con tre store a insegna Universal Works a Londra (Lambs Conduit Street, Berwick Street e Coal Drops Yard) e uno a Nottingham (Broad Street). Siamo felici e orgogliosi di essere un'azienda indipendente e di approcciare sempre il nostro lavoro con passione e senso dell'umorismo.



idmedia: 150558

Questo media è disponibile in altre lingue:

PRESS RELEASE / A new Sebago with Universal Works co-branding venture is here
Attachment Download
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 10,585 Kb
Immagine Media Risoluzione 83 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 8 Kb
Immagine Formato Originale 10,414 Kb
Immagine Media Risoluzione 96 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 6,192 Kb
Immagine Media Risoluzione 93 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 6,867 Kb
Immagine Media Risoluzione 84 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 7,135 Kb
Immagine Media Risoluzione 80 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 7 Kb
Immagine Formato Originale 6,678 Kb
Immagine Media Risoluzione 97 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 7,188 Kb
Immagine Media Risoluzione 83 Kb
Commenta