ITALY Alessandro Boglione /...
Alessandro Boglione was born in Turin on March 25, 1988. He is the CEO of the BasicNet Group, an...
Testo BasicNet
03/07/2025 - 9 Visualizzazioni
ITALY Alessandro Boglione /...
Alessandro Boglione è nato a Torino il 25 marzo 1988. È Amministratore Delegato del...
Testo BasicNet
03/07/2025 - 13 Visualizzazioni
ITALY Marco D’Avanzo joins...
Marco D’Avanzo, an expert insider of the sportswear and fashion business, has joined K-Way...
Testo www.the-spin-off.com
02/07/2025 - 4 Visualizzazioni
ITALY K-Way Supports...
K-Way ® Supports Terraforma Exo Cultural Festival for the Fourth Consecutive Year On the...
Testo BasicPress.com
01/07/2025 - 22 Visualizzazioni
ITALY K-Way sostiene per il...
K-Way ® sostiene per il quarto anno consecutivo il festival culturale Terraforma Exo Nel...
Testo BasicPress.com
01/07/2025 - 3 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM BasicNet buys back...
BasicNet Spa announced on Monday that it had continued its buyback program with the purchase of...
Testo www.marketscreener.com
30/06/2025 - 0 Visualizzazioni
SPAIN K-Way reinvents golf:...
K-Way bursts into the golf world with a proposal that redefines the balance between...
Testo www.Highxtar.com
30/06/2025 - 3 Visualizzazioni
ITALY Update on the share...
Turin, June 30 th , 2025 - Within the treasury share buy-back and utilization programme,...
Testo BasicNet
30/06/2025 - 3 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA / Arriva il nuovo co-branding Sebago with Universal Works
BasicPress.com 26/03/2020 

Docksides Portland Universal Works


visualizzazioni  32
facebook
Print

Nascono i nuovi style ispirati alla tradizione dei nativo-americani

Torino, 25 marzo 2020 – Torna il co-branding Sebago® with Universal Works con una nuova capsule per la primavera-estate 2020: tre scarpe da barca ispirate alla tradizione dei nativo-americani che fondono artigianalità, contemporaneità, essenzialità creativa e comodità.

Dopo le rivisitazioni della label Campsides presentate lo scorso anno, il brand inglese Universal Works e Sebago® si concentrano adesso sulla label Docksides. Nasce così una scarpa da barca Portland in tre differenti cromie – giallo paglierino, grigio-bianco e marrone – reinterpretata dal designer e fondatore di Universal Works David Keyte secondo la suggestione del “factory mistake”: quella di un vecchio artigiano che, selezionando pelli solo in apparenza uguali, accosta consistenze, texture e tonalità diverse dello stesso colore dando vita a un “bellissimo errore”. Realizzate in suede, le scarpe sono caratterizzate da frange alla base della linguetta. La vaschetta ha cuciture spesse e ben visibili.

Accanto a queste tre proposte, anche due nuove versioni in tela della slip-on modello Jack e della sneaker da barca John, sempre dalla collezione Sebago® Docksides. Una con grafiche e colori che rimandano alle geometrie e trame delle coperte dei nativi del Nuovo Messico; l’altra con il pattern lavorato con tecnica “Ikat”, procedimento di tintura tramandato dai popoli del Perù precolombiano.

Il co-branding sarà in vendita sull’e-commerce del brand inglese, nei suoi quattro monomarca in Gran Bretagna e in 50 selezionati multibrand nel mondo.

___________________________

Sebago® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

La prima collezione Universal Works è stata lanciata nel 2009 da David Keyte (co-fondatore, regista, designer di UW) dopo averci lavorato al tavolo della sua cucina con lo scopo di creare abiti veri, onesti e contemporanei basati su vestibilità e buon design, ma senza eccessi creativi. Oggi UW è presente da Los Angeles a Seoul, con tre store a insegna Universal Works a Londra (Lambs Conduit Street, Berwick Street e Coal Drops Yard) e uno a Nottingham (Broad Street). Siamo felici e orgogliosi di essere un'azienda indipendente e di approcciare sempre il nostro lavoro con passione e senso dell'umorismo.



idmedia: 150558

Questo media è disponibile in altre lingue:

PRESS RELEASE / A new Sebago with Universal Works co-branding venture is here
Attachment Download
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 10,585 Kb
Immagine Media Risoluzione 83 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 8 Kb
Immagine Formato Originale 10,414 Kb
Immagine Media Risoluzione 96 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 6,192 Kb
Immagine Media Risoluzione 93 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 6,867 Kb
Immagine Media Risoluzione 84 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 7,135 Kb
Immagine Media Risoluzione 80 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 7 Kb
Immagine Formato Originale 6,678 Kb
Immagine Media Risoluzione 97 Kb
Immagine Bassa Risoluzione 6 Kb
Immagine Formato Originale 7,188 Kb
Immagine Media Risoluzione 83 Kb
Commenta