ITALY Moda (+0,2%) – Si...
Ieri il Ftse Italia Moda ha registrato un +0,2 per cento, al di sotto del corrispondente europeo...
Testo www.marketinsight.it
04/08/2020 - 10 Visualizzazioni
ITALY Il nuovo pallone della...
Per il quarto anno consecutivo è Kappa a firmare il pallone ufficiale della Serie B, sui campi...
Testo www.passionemaglie.it
04/08/2020 - 16 Visualizzazioni
BRAZIL Il Vasco da Gama...
Il Vasco da Gama presenta in live streaming le nuove maglie da calcio Kappa ® per il...
Testo BasicPress.com
04/08/2020 - 9 Visualizzazioni
BRAZIL Vasco da Gama unveils...
Vasco da Gama unveils via live streaming the new Kappa ® football jerseys for 2020-2021 ...
Testo BasicPress.com
04/08/2020 - 21 Visualizzazioni
ITALY Relazione Finanziaria...
RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE 2020 Si rende noto che la Relazione Finanziaria semestrale 2020,...
Testo BasicNet
04/08/2020 - 8 Visualizzazioni
ITALY SCHEDA TECNICA - Kappa...
Kappa ® presenta il nuovo KOMBAT ™ Ball 2021 L’innovativo design da 24 pannelli si...
Immagine Kappa
03/08/2020 - 18 Visualizzazioni
ITALY Arriva il Kappa Kombat...
Arriva il Kappa ® Kombat ™ Ball 2021, il pallone da calcio per la Serie B Per il 4° anno...
Testo BasicPress.com
03/08/2020 - 10 Visualizzazioni
ITALY Here comes the Kappa...
Here comes the Kappa ®  Kombat ™  Ball 2021, the Serie B soccer ball For the...
Testo BasicPress.com
03/08/2020 - 13 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA / BasicNet riacquista il marchio Kappa in Giappone
BasicNet 31/07/2020 11:20 

visualizzazioni  115
facebook
Print

Torino, 31 luglio 2020 – BasicTrademark, cassaforte dei marchi del Gruppo, società interamente controllata da BasicNet S.p.A., ha firmato oggi un accordo per il riacquisto del marchio Kappa per il territorio del Giappone dal Gruppo cinese DongXiang, quotato alla borsa di Hong Kong.

Il closing dell’operazione, che è previsto nei prossimi mesi, prevede un corrispettivo per l’acquisto di tutti i diritti connessi pari a 13 milioni di Dollari. L’acquisizione è limitata ai soli asset di proprietà intellettuale e non include alcun ramo d’azienda ad essi collegabile. I diritti per lo sfruttamento del marchio per il Giappone erano stati ceduti nel 1994 dalla costituenda BasicNet per finanziare l’acquisizione del Maglificio Calzificio Torinese alla Phenix società licenziataria giapponese. Nel 2008 il Gruppo Phenix era stato acquisito dal Gruppo cinese DongXiang, proprietario dal 2006 del marchio Kappa per i territori di Cina e Macao.

Il Giappone è un mercato centrale nel mondo dello sportswear che già a partire dai primi anni ‘80 apprezza i nostri prodotti che nel tempo hanno raggiunto una posizione di prestigio, per poi iniziare un prolungato periodo di stasi. Nel 2019 le vendite di prodotti a marchio Kappa sul territorio sono ammontate a oltre 30 milioni di Dollari. Con l’integrazione al Business System di BasicNet e la selezione di nuovi partner licenziatari contiamo di poter dare un impulso importante allo sviluppo del brand sul territorio, anche grazie al riscontro molto positivo che il nostro brand continua a riscuotere a livello globale.

Il Presidente del Gruppo BasicNet, Marco Boglione, ha così commentato l’operazione: «Ammetto che la soddisfazione per il riacquisto del marchio Kappa in Giappone è veramente grande. Con l’entrata della terza economia mondiale nel sistema BasicNet si completa il progetto strategico per il marchio degli omini a livello globale. Il Gruppo DongXiang gestirà in piena autonomia la Repubblica Popolare Cinese e Macao; la BasicNet il resto del mondo. Colgo l’occasione per ringraziare molto l’amico Mr. Chen Yihong, Founder and Chairman del Gruppo DongXiang, che ormai da quasi 20 anni collabora con passione, coraggio e grande intelligenza allo sviluppo del prestigio e della crescita del marchio Kappa.»

Mr. Chen Yihong, Presidente e Executive Director di China Dongxiang, ha dichiarato: «La cessione consente al Gruppo di sfruttare meglio le proprie risorse e concentrarsi sullo sviluppo del marchio Kappa in Repubblica Popolare Cinese, che corrisponde all'interesse dello sviluppo a lungo termine del Gruppo e degli azionisti. In prospettiva, continueremo, come sempre, a sviluppare la nostra attività nella Repubblica Popolare Cinese attraverso una strategia multimarca, nonché a esplorare le opportunità del mercato». Conclude Mr. Chen: «Nel 2006 China Dongxiang acquisì da BasicNet tutti i diritti sul marchio Kappa per la Repubblica Popolare Cinese e Macao. Nel 2008, il Gruppo acquisì Phenix, che possedeva e gestiva il marchio Kappa in Giappone, diventando il proprietario di Kappa sia per la Cina che per il Giappone. Oggi, la riacquisizione di Kappa Giappone da parte di BasicNet riflette la nostra stretta e armoniosa collaborazione. Nelle quasi due decadi di cooperazione, sono felice che abbiamo sempre rispettato i nostri rispettivi interessi continuando a intensificare la nostra collaborazione. Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine al Sig. Marco Boglione, Presidente di BasicNet. Spero che possiamo valorizzare ulteriormente quanto ottenuto in passato e siamo entusiasti di poter lavorare insieme a nuove fondamenta per portare il marchio centenario Kappa verso nuovi traguardi.»



idmedia: 152902

Questo media è disponibile in altre lingue:

PRESS RELEASE / BasicNet reacquires the Kappa brand in Japan
Attachment Commenta