UNITED KINGDOM Update on the share...
Turin, December 1 st , 2025 - Within the treasury share buy-back and utilization programme,...
Testo BasicNet
02/12/2025 - 2 Visualizzazioni
ITALY Aggiornamento...
Torino, 2 dicembre 2025 - Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie,...
Testo BasicNet
02/12/2025 - 13 Visualizzazioni
ITALY COMUNICATO STAMPA /...
Torino, 01 dicembre 2025 – Il Gruppo BasicNet annuncia di avere dato esecuzione in data...
Testo BasicNet
01/12/2025 - 87 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM PRESS RELEASE / BasicNet...
Turin, December 1 st 2025 – BasicNet Group announces that it has executed today the...
Testo BasicNet
01/12/2025 - 24 Visualizzazioni
UNITED KINGDOM K-Way announces Scotty...
K-Way ® announces Scotty James as its new Brand Ambassador K-Way ® has named Scotty James, one...
Testo BasicPress.com
01/12/2025 - 58 Visualizzazioni
ITALY K-Way annuncia Scotty...
K-Way ® annuncia Scotty James come nuovo Brand Ambassador K-Way ® annuncia come nuovo brand...
Testo BasicPress.com
01/12/2025 - 20 Visualizzazioni
ITALY Speciale Piemonte -...
Lorenzo e Alessandro Boglione da pochi mesi sono saliti alla guida operativa di BasicNet, entrambi...
Testo Milano Finanza
29/11/2025 - 46 Visualizzazioni
PORTUGAL CD Nacional associa-se Ă ...
O CD Nacional associou-se à marca italiana Kappa para celebrar o 25.º aniversário da camisola...
Testo www.cdnacional.pt
27/11/2025 - 13 Visualizzazioni
ITALY Intervista di Luca Lo...
Intervista di ThePlatform durante l'opening K-Way a Milano Cosa significa questa seconda...
Video www.theplatform.group
23/11/2025 - 16 Visualizzazioni
ITALY Storie di Brand | Kappa...
Descrizione dell'episodio Torino, 1916 la Grande Guerra imperversa sui confini, mentre un uomo...
Video open.spotify.com
20/11/2025 - 26 Visualizzazioni
ITALY Storie di Brand | Kappa...
Descrizione dell'episodio Maurizio Vitale è alla guida del marchio Kappa e guidato dal suo...
Video open.spotify.com
20/11/2025 - 31 Visualizzazioni
ITALY 30° Pambianco-PwC...
Pambianco 30° Fashion Summit - Trent'anni di moda - David Pambianco intervista Alessandro Boglione...
Video Pambianco Tv
14/11/2025 - 63 Visualizzazioni
ITALY Class CNBC - Caffè...
L'ntervista al CEO di BasicNet Alessandro Boglione. Giornalista : E ora BasicNet che fa...
Video Class CNBC - Linea Mercati
13/11/2025 - 66 Visualizzazioni
ITALY ClassTV- Moda -...
BasicNet acquisisce Woorlich dal fondo E-Gam per un corrispettivo di 40 milioni di euro tra cassa...
Video Class CNBC
13/11/2025 - 19 Visualizzazioni
ITALY The BasicNet Group...
The BasicNet Group Acquires Woolrich ® BasicNet Group announces today, November 12 th ...
Video Menestrello
12/11/2025 - 151 Visualizzazioni
ITALY Sardegna, scoperta una...
Straordinaria scoperta sull’isola di Culuccia Straordinaria scoperta sull’isola di Culuccia,...
Video TeleAmbiente
04/11/2025 - 51 Visualizzazioni


Progetto per il Campus Cavour della Scuola Nazionale dell'Amministrazione (French Version)
BasicPress.com 28/02/2022 
visualizzazioni  18
facebook
Print

À 20 kilomètres de Turin, bien relié à la ville et à l’aéroport, se dresse Santena, siège de la Fondation Camillo Cavour, avec le Mémorial dédié à cet étatiste piémontais et la crypte, Monument National, où il est inhumé. C’est ici, au sein du Pôle de Cavour, au fond d’un parc à l’anglaise de seize hectares datant du dix-neuvième siècle, que se dresse la Cascina Nuova.

Forts du caractère central, dans la pensée de Cavour, de la qualité et de l’efficacité de l’Administration Publique, nous avons imaginé Cascina Nuova comme lieu privilégié accueillant le siège de l’École Nationale d’Administration.

L’édifice de 1795, bâti par volonté des grands-parents de Cavour, présente les caractéristiques typiques de l’architecture rurale piémontaise, avec des ailes droites et une disposition avec cour qui évoque déjà l’idée de campus.

L’étude de faisabilité s’est concentrée sur les aspects de la récupération et la réutilisation, avec des ajouts étudiés dans la forme et les matériaux, pour une transformation d’excellence et une intervention hautement durable en termes d’innovation technologique et d’indépendance énergétique totale, qui étaient déjà les objectifs stratégiques de la Fondation Cavour.

L’anneau central est le signe le plus évident de la transformation : il s’agit d’un parcours couvert qui souligne le design de la cour, permettant d’accéder au rez-de-chaussée.

En mesure d’accueillir jusqu’à 400 élèves, les 16 salles seront distribuées entre le rez-de-chaussée et le premier étage des principales ailes, avec des bureaux, des espaces collectifs, une librairie et une cafétéria. Sous la cour centrale, en position hypogée, se trouvera le Grand Amphithéâtre, avec un hall d’accueil relié à l’école et un accès direct de l’extérieur, aussi pour les véhicules de service. La cour sera complétée d’un édifice déjà existant et séparé, le Logis des Hôtes.

Ceci est notre vision : une École Nationale d’Administration où l’Histoire et le Futur de l’Italie sont indissociablement liés, dans la substance formative et la figure architecturale de ce que nous aimerions appeler Campus Cavour de l’École Nationale d’Administration.



idmedia: 165191

Questo media è disponibile in altre lingue:

Progetto per il Campus Cavour della Scuola Nazionale dellProgetto per il Campus Cavour della Scuola Nazionale dell
Download
Commenta