Torino, 31 ottobre – Anche quest’anno K-Way® riconferma la sua presenza nel modo dell’arte e della promozione culturale con l’ormai storica sponsorizzazione alla fiera Artissima. Per il tredicesimo anno consecutivo, il brand dell’antipioggia per eccellenza – classico, contemporaneo, tecnologico e funzionale – sarà presente a quella che è una delle principali fiere d’arte contemporanea italiana, ormai giunta alla sua 31ª edizione e che vanta il patrocinio di prestigiose istituzioni come il Ministero della Cultura, la Fondazione Torino Musei, la Città di Torino e la Regione Piemonte. L’evento si terrà dall’1 al 3 novembre 2024 negli spazi del Padiglione Oval presso Lingotto Fiere a Torino.
Quest’anno, all’interno degli spazi della fiera K-Way® personalizzerà con i colori iconici del suo tape – blu, arancione e giallo – la scala che conduce alla VIP Lounge e, in continuità con le edizioni passate, fornirà ai galleristi, ai collezionisti e VIP una shopper personalizzata. Inoltre, sarà offerta agli operatori una versione speciale del celebre Le Vrai 3.0 smanicato, per accompagnarli durante la fiera con stile e funzionalità.
La collaborazione tra K-Way® e Artissima rappresenta un esempio di come il brand, oltre a essere un’icona della moda, abbracci il linguaggio dell’arte contemporanea, promuovendo creatività e innovazione. L’appuntamento di Torino è un’occasione per celebrare non solo l’arte, ma anche l’incontro tra estetica e funzionalità, grazie alla sinergia tra due realtà locali che, unendosi nel loro contesto urbano, continuano a ispirare il pubblico globale.
Coinvolgimento e promozione artistica: questi i concetti chiave che guidano Artissima. Un progetto ambizioso e vibrante che anima la città di Torino per l’intero weekend coinvolgendo con attivazioni speciali le sue istituzioni culturali e i musei più prestigiosi. Tra queste, le Gallerie d'Italia, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Museo Regionale di Scienze Naturali: alcune delle realtà artistiche più emblematiche che aprono le loro porte in concomitanza con Artissima, offrendo ai visitatori tre giorni ricchi di eventi e opportunità per scoprire e immergersi nell'arte contemporanea.
Il Gruppo BasicNet, già presente in Artissima dal 2007 al 2011 con i marchi Kappa® e Robe di Kappa®, riafferma il suo impegno verso l'arte contemporanea e conferma K-Way® come lo sponsor più storico di Artissima.
_______________
K-Way® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.
idmedia: 183820
Commenta