ITALY Briko launches its first...
Briko ® launches its first collaboration with Zara Athleticz dedicated to cycling Briko ® and...
Testo BasicPress.com
22/04/2024 - 53 Visualizzazioni
ITALY Briko lancia la sua...
Briko ® lancia la sua prima collaborazione con Zara Athleticz dedicata alla bici Sabato 20...
Testo BasicPress.com
22/04/2024 - 25 Visualizzazioni
ITALY Piazza Affari in rosso...
Piazza Affari chiude in rosso (-0,58%) a causa dello stacco cedole di diverse big del listino con...
Testo www.milanofinanza.it
22/04/2024 - 3 Visualizzazioni
ITALY Moda (+1,2%) - Denaro...
La scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha riportato un +1,2% rispetto al +3,6% del corrispondente...
Testo www.marketinsight.it
22/04/2024 - 23 Visualizzazioni
ITALY Next 35 - La bellezza...
1989-2024 |  Dal 1989 a oggi quasi un centinaio di collocamenti di società per il...
Testo MF  | Federica Camurati
22/04/2024 - 29 Visualizzazioni
ITALY Kappa presents the third...
Kappa ® presents the third capsule collection for Bari in collaboration with LC23 Kappa ® ...
Testo BasicPress.com
21/04/2024 - 28 Visualizzazioni
ITALY Kappa presenta la terza...
Kappa ® presenta la terza capsule per il Bari in collaborazione con LC23 Sabato 20 aprile,...
Testo BasicPress.com
21/04/2024 - 14 Visualizzazioni
ITALY Thirty years ago,...
Thirty years ago, BasicNet’s adventure began on April 20, 1994 Thirty years ago, BasicNet’s...
Testo BasicPress.com
20/04/2024 - 65 Visualizzazioni
Nessun media trovato


COMUNICATO STAMPA - Saddlers Union con K-Way®: artigianalità contemporanea per un co-branding tra tradizione e innovazione
K-Way 12/12/2014 

visualizzazioni  340
facebook
Print

Due borse, due necessaire da viaggio e una sacca weekend. Una capsula per uomo e donna in cui il cuoio si accende di colore, in esclusiva nei negozi K-Way® di Roma, Milano, Torino, Cortina e Courmayeur

Torino, 12 dicembre 2014 – Sono cinque modelli. Una mini-collezione con design, materiali e produzione tutti italiani che rivisita i pezzi-simbolo di Saddlers Union, storico marchio di riferimento per i frequentatori della Dolce Vita romana: una nicchia di artigianalità di lusso apprezzata dalle più celebri icone di stile di quegli anni.

Sono gli accessori Saddlers Union con K-Way®, un co-branding che mescola sapientemente artigianalità e contemporaneità, aggiungendo all’elegante monocromaticità del cuoio, materiale distintivo di Saddlers Union, la vivacità del colore, caratteristico di K-Way®.

Da questa capsula – in vendita esclusiva nei negozi K-Way® di Roma, Milano, Torino, Cortina e Courmayeur – nasce un inedito accostamento di storie e materiali. La tradizione del cuoio italiano ingrassato e lavorato a mano, tipico del brand nato a Roma negli anni Cinquanta, accoglie la moderna funzionalità del Nylon® Plus, il tessuto esclusivo che ha reso il marchio dell’antipioggia per eccellenza, creato a Parigi nel 1965, celebre in tutto il mondo.

Ecco dunque la Luly Bag, borsa da donna nella doppia versione blu navy e rosso: manico e profili in cuoio, scocca in Nylon® Plus antipioggia, interno scamosciato in tinta. Come per tutti gli altri articoli, il logo Saddlers Union è impresso a fuoco, mentre quello K-Way® compare nel tape, inconfondibile banda nei tre colori giallo-arancione-blu.

La collaborazione tra K-Way® e Saddlers Union è una scelta di stile, declinata anche negli altri pezzi scelti per questo co-branding: la Bucket Bag, il famoso secchiello in cuoio per donna con tracolla e occhielli in ottone anticato, completa di un sacchetto in Nylon® Plus blu navy e di un portachiavi interno; il necessaire uomo e il necessaire donna, anch’essi in cuoio con interni in Nylon® Plus, nei due colori blu navy e rosso; la celebre Yes Week End, sacca per il fine settimana che riprende – con una capienza maggiore – materiali, design e colori dei due marchi.

 

Saddlers Union è il marchio degli accessori italiani in cuoio prezioso, lavorato e cucito a mano: borse uomo e donna, da lavoro e da viaggio, cinture, accessori vari e una collezione casa. Tutto nasce nel 1957 quando cinque artigiani, maestri nella lavorazione della pelle, aprono una bottega nel cuore di Roma, che in brevissimo tempo diventa luogo di culto e meta obbligata per personaggi e star di tutto il mondo: da icone di stile come Gianni Agnelli ad attori del calibro di Jack Lemmon, Virna Lisi e Jack Palance a intellettuali come Alberto Moravia. Il marchio rinasce nel 2009, grazie all’iniziativa dell’imprenditrice e designer Micaela Calabresi Marconi che, in partnership con il fratello Paolo Calabresi Marconi, rilancia il brand e gli storici modelli Saddlers Union, declinati anche in versioni più attuali, e aggiorna l’archivio storico con nuovi e raffinati pezzi: dal porta iPad ai bracciali in cuoio, fino alle pochette decorate con piccole borchie. Oggi il marchio è distribuito nei più esclusivi store di Italia, Francia, Stati Uniti e Asia.

K-Way® è l’antipioggia per eccellenza: classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato. Oltre alle storiche giacche con zip termosaldata, le collezioni comprendono anche abbigliamento e accessori fashion con identiche caratteristiche di praticità e funzionalità. K-Way® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Lanzera®, Jesus® Jeans, Superga®, AnziBesson® e Sabelt®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

Clicca qui per vedere il Media Kit

 



idmedia: 119229

Questo media è disponibile in altre lingue:

PRESS RELEASE - Saddlers Union avec K-Way®: contemporary craftsmanship for a co-branding venture between tradition and innovation
Attachment Commenta