ITALY La collezione Robe di...
La collezione Robe di Kappa Giovani per l’autunno-inverno 2022: uno stile intramontabile ...
Testo BasicPress.com
05/10/2022 - 2 Visualizzazioni
ITALY Robe di Kappa Giovani...
Robe di Kappa ® Giovani collection for fall-winter 2022: timeless style Robe di Kappa ® ’s...
Testo BasicPress.com
05/10/2022 - 14 Visualizzazioni
ITALY Filo Diretto con Marco...
Ci è appena arrivata una bella notizia da Magliano, bella e buona per tutti i BasicGuys. Posso...
Testo BasicPress.com  | Anna Sartorio
05/10/2022 - 294 Visualizzazioni
ITALY COMUNICATO STAMPA /...
La “casual revolution” Robe di Kappa ® è sempre viva e presente sul mercato dell’abbigliamento....
Testo Robe di Kappa
05/10/2022 - 8 Visualizzazioni
ITALY PRESS RELEASE / Robe di...
Robe di Kappa ® ’s “casual revolution” is still alive and kicking on the apparel market. Since...
Testo Robe di Kappa
05/10/2022 - 9 Visualizzazioni
ITALY Kappa Graffiti "Football...
“Kappa ® Graffiti: Football is everywhere” - The name of the project tells everything about our...
Video Kappa
04/10/2022 - 19 Visualizzazioni
ITALY “Kappa Graffiti:...
“Kappa ® Graffiti: Football is everywhere” arriva a Milano Da Siviglia in Spagna passando per...
Testo BasicPress.com
04/10/2022 - 10 Visualizzazioni
ITALY “Kappa Graffiti:...
“Kappa ®  Graffiti: Football is everywhere” lands in Milan From Seville in Spain via Venice in...
Testo BasicPress.com
04/10/2022 - 13 Visualizzazioni
Nessun media trovato


Comunicato stampa / BasicVillage Milano
BasicPress.com 21/09/2022 


visualizzazioni  58
facebook
Print

Da Torino a Milano, il BasicVillage raddoppia

Milano, 21 Settembre 2022 – Nella capitale italiana della moda, in zona Farini, inaugura un villaggio di 4500 mq che replica il concept di successo del quartier generale di BasicNet: un complesso industriale dei primi del Novecento con uffici, loft residenziali e spazi per il tempo libero. E i nuovi showroom dei principali marchi del Gruppo: Kappa®, Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Briko® e Sebago®.

Il BasicVillage Milano, in via dell’Aprica 12, è un complesso industriale dei primi del Novecento in zona Farini: 4.500 metri quadrati ristrutturati in un’ottica di restauro conservativo, che sarà ultimato a fine 2022 e in cui è riproposta la formula di successo del BasicVillage di Torino, un villaggio post-industriale di 22mila mq – quartier generale del Gruppo BasicNet – in cui è possibile vivere, lavorare e trascorrere il proprio tempo libero. Nato come fabbrica di gomma, divenuto nei decenni successivi sede di altre attività, e infine studio di architettura e spazio-eventi, il Basic Village Milano si sviluppa in due corpi di fabbrica con affaccio su via dell’Aprica 12, via Bernina 1C e sulla corte interna. Come il fratello maggiore di Torino, è caratterizzato da una ciminiera nel cortile, tipica delle strutture industriali dell’epoca.

Al piano terra della palazzina rossa – con ingresso da via Bernina, ultimata a marzo 2022 – si trovano i 400 mq di EDIT Italian Pub che, dopo il successo dell’omonimo ristorante di Torino, ha scelto il Basic Village per il suo primo locale milanese, con un’offerta all day long dalla prima colazione all’ultimo drink della notte. Al primo piano dello stesso edificio si trovano gli uffici e lo showroom di Culti Milano SpA mentre, al secondo piano, una magnifica terrazza di oltre 450 mq si affaccia sull’ex scalo Farini con vista dello skyline di Milano. Infine, al piano terra interno cortile, gli uffici della start-up Pica Group, di VerySimpleKitchen e due saloni attrezzati per l’organizzazione di eventi, rispettivamente di 170 e 450 metri quadrati.

La seconda palazzina, di colore giallo, con ingresso e affaccio su via dell’Aprica, ospita gli showroom dei principali marchi del Gruppo BasicNet, che si guadagnano così un appoggio strategico nella capitale italiana della moda. Infine, al secondo e terzo piano della stessa palazzina, gli spazi residenziali: 9 loft dai 45 ai 170 mq che saranno ultimati a fine 2022, destinati ad affitti di breve periodo. Così come i saloni e la terrazza, anche i loft saranno utilizzabili sia da esterni sia dalle società che operano all’interno del nuovo BasicVillage.

Il Basic Village Milano si trova nell’area nord della città, già Scalo Farini: un polo strategico in evoluzione, oggetto di un’importante riqualificazione urbana il cui fulcro sarà la sua trasformazione da stazione ferroviaria semi-abbandonata a nuovo cuore pulsante di Milano. A pochi minuti a piedi dalla metropolitana M3 Maciachini, dalla fermata del passante ferroviario Milano Lancetti e da altri mezzi di superficie, da zona Farini sono facilmente raggiungibili anche le stazioni Garibaldi e Centrale.

L’inaugurazione del BasicVillage si terrà mercoledì 21 settembre durante la settimana della moda milanese: un evento dedicato a K-Way con un’installazione di un artista di fama internazionale e una mostra dedicata all’heritage del brand.

_______

BasicNet

BasicNet SpA è la società proprietaria dei brand Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Superga®, K-Way®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nel mercato dell’abbigliamento, calzature e accessori. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999



idmedia: 168931

Questo media è disponibile in altre lingue:

Press Release / BasicVillage Milan
Download
Immagine Bassa Risoluzione 17 Kb
Immagine Formato Originale 16,867 Kb
Immagine Media Risoluzione 198 Kb
Commenta